Nicola Capra

Nato a Conegliano il 30-12-1991, ha frequentato l’istituto musicale A.C. Mozart di Santa Lucia di Piave dall’età di sette anni studiando chitarra acustica con il Maestro Luca Dal Cin.

Nicola Capra | Scuola di Musica Colfosco | San Daniele

Successivamente all’età di undici anni inizia ad avvicinarsi al mondo della chitarra elettrica suonando in alcune band rock. Nel frattempo intraprende un percorso di studi mirato sulla chitarra elettrica, al Rock Institute di Treviso con l’insegnante Nicola Balliana. Insegna chitarra elettrica e acustica dando lezioni private ed entra in alcuni progetti suonando sia cover che musica inedita. Si trasferisce a Londra nel luglio del 2011 per suonare in un panorama più ampio e da subito entra in un gruppo Brit-Pop londinese.

Nicola Capra PRS | Scuola di Musica Colfosco | San Daniele

A marzo del 2012 intraprende viaggio che lo porta all’Berklee College of Music di Boston, per un’esperienza musicale molto formativa. Dopo essere rientrato, suona in varie realtà musicali, da cover band a piccoli acustici. Nel ottobre 2014 viene contattato dal manager degli Attika, una band del padovano che si accinge ad affrontare l’esperienza televisiva di “Amici di Maria De Filippi”. Nel frattempo viene contattato dall’autore e cantante Luca Menti, per incidere la colonna sonora di un film di Matteo Cracco intitolato “Contatto”.

Insegna in varie scuole del triveneto e lavora negli studi di registrazione per progetti nazionali ed  internazionali. Nel dicembre 2017 entra a far parte degli Overlaps.

Al momento continua il suo lavoro come insegnante e musicista live. 

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email