Dario Dal Molin

Pianista e tastierista veneziano, si avvicina alla musica classica e al pianoforte all’età di 8 anni dove studia successivamente al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia. Fin da piccolo nutre un gran interesse per la musica afroamericana e grazie alla sua grande versatilità e feeling oggi e’ uno tra i pianisti più richiesti in ambito Black/R&B, tantissime infatti sono le collaborazioni con artisti internazionali. Nel corso degli anni si è esibito in numerosi Soul & Jazz festival accompagnando delle vere e proprie stelle internazionali della scena Pop/R&B Inglese e Americana.

Dario Dal Molin | Scuola di Musica Colfosco | San Daniele

Come pianista e direttore musicale ha suonato nei tour di Mo Brandis (Incognito), Moni Tivony (The voice UK), Tawiah (Mark Ronson), Jennifer Phillips (X factor UK), Chenai Zinyuku X factor UK), Teni Tinks (Jessie J.), Mattew Allen (Gorillaz), Michelle Ndegewa (Emeli Sande’), Ty Leblanc, Lydia Lyon, Chelsea Como, Fatimah Provillon.

In Italia ha lavorato con Jack Jaselli (Universal Music), Virginia Perbellini (X factor Italia) e Aba (X Factor Italia).

Ha collezionato un’ innumerevole quantità di live tra il jazz e la musica Soul dove ha potuto suonare al fianco di musicisti di fama come Marco Tamburini, Federico Malaman, Riccardo Onori, Gareth Brown, Phil Mer, Gianluca Mosole, Enrico Crivellaro, Andrea Lombardini, Luca Campaner, David Boato, Edu Hebling e molti altri.

Grazie alle molteplici esperienze e collaborazioni sia come turnista pop che nel mondo del jazz e della Black music si è specializzato nell’uso delle tastiere e sintetizzatori analogici, strumenti vintage come l’Hammond e il Fender Rhodes spesso integrano il suo setup live.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email